Picchiarono un disabile a calci in faccia: arrestati
Nella mattinata odierna i carabinieri della stazione di Sorso hanno tratto in arresto Angelo Cattari, 23 enne disoccupato del luogo con precedenti di polizia, e Antonio Marzeddu, 22 enne incensurato, anch’egli del luogo. I due giovani sono accusati del reato di lesioni gravi in concorso, aggravate dall’aver agito con crudeltà e per futili motivi, ai danni di un giovane del luogo affetto da psicosi e disturbi della personalità, al quale, senza una reale motivazione, avevano provocato vari traumi facciali, frattura di tre costole e numerose ferite lacero contuse.
I fatti risalgono alla sera del 28 di agosto scorso, quando il malcapitato, conosciuto da tutti per le sue gravi malattie, ma allo stesso tempo ben voluto per il suo carattere affabile, era stato schernito dai due arrestati mentre, verso le 21, passava davanti a un bar del centro dove i due avevano bevuto qualche bicchiere di troppo. Marzeddu e Cattari, dopo averlo deriso il giovane davanti a tutti, lo hanno seguito in un distributore automatico self- service. Qui, mentre uno dei due faceva da palo all’ingresso, l’altro si accaniva ripetutamente contro la vittima con pugni, schiaffi e calci.
L’uomo, accasciatosi al suolo, è stato ripetutamente colpito da calci su tutto il corpo ed in particolare sul volto. I due si sono poi dileguati. Il povero malcapitato è successivamente risucito ad ad alzarsi da terra e prendere il pullman per recarsi al pronto soccorso di Sassari dove è stato sottoposto alle cure mediche. Le immediate investigazioni hanno permesso di risalire ai responsabili dell’efferato gesto, ripresi durante l’aggressione, dalle telecamere del self – service. Questa mattina, alle prime luci dell’alba, ai due giovani è stata notificata dai Carabinieri della Stazione di Sorso la misura cautelare emessa dal GIP di Sassari.