Coro Città di Alghero, concerto nella Chiesa di San Michele
Il nuovo coro nasce grazie a un gruppo di appassionati con la voglia di approfondire il più vasto repertorio che, compositori di varie epoche, lingua e cultura, hanno dedicato ai cori maschili. La guida è stata affidata al maestro Domenico Balzani, baritono di fama internazionale e docente di canto al Conservatorio di Sassari.
Domenica 12 marzo alle ore 19,30, nella Chiesa di San Michele, si terrà il concerto inaugurale del Coro Città di Alghero. Il nuovo coro nasce grazie a un gruppo di appassionati con la voglia di approfondire il più vasto repertorio che, compositori di varie epoche, lingua e cultura, hanno dedicato ai cori maschili. La guida è stata affidata al maestro Domenico Balzani, baritono di fama internazionale e docente di canto al Conservatorio di Sassari.
“Sono molto contento di aver creato questo nuovo progetto nella mia città e di mettere a disposizione la mia lunga esperienza internazionale nei teatri d’opera di tutto il mondo: Dirigere il coro Città di Alghero, formato di appassionati e amanti del bel canto, che ha come obiettivo quello di arricchire l’offerta artistico musicale del territorio, è senza dubbio una responsabilità e un onore, e sono convinto che il pubblico apprezzerà i programmi musicali che prepareremo” commenta Domenico Balzani.
Il concerto d domenica si avvarrà della presenza del soprano Vittoria Lai, della pianista Francesca Tosi e della collaborazione del coro Santa Croce di Sorso. Il programma è ricco e interessante, dai brani operistici celebri ai gospel, senza dimenticare la letteratura musicale sarda e algherese. La serata sarà presentata dalla giornalista Maria Antonietta Izza.