Parco Tarragona e campi di tennis: replica di amministrazione e Forza Italia
Botta e risposta dopo la nota dei consiglieri comunali di centrosinistra
Doppia replica dopo la denuncia dei consiglieri comunali di centrosinistra sulle condizioni del Parco Tarragona e degli ex campi da tennis della Mercede. Interviene anche l’amministrazione comunale ma anche il gruppo consiliare di Forza Italia.
“Il Parco Tarragona, recentemente riqualificato, è stato restituito alla libera fruizione degli algheresi. E’ in corso un’interlocuzione con la ditta che ha vinto il bando e lo gestisce, così da modulare il rapporto sulla base dell’andamento effettivo della gestione e continuare a garantire l’apprezzato servizio fino ad oggi offerto ai bambini e alle famiglie” fanno sapere da Porta Terra. “Gli spazi sportivi dell’ex tennis, abbandonati da anni, sono stati invece oggetto di un recente affidamento con l’obiettivo di rendere fruibile l’area e sottrarla al degrado. A causa delle mutate condizioni socio-economiche, il progetto è oggetto di una eventuale rimodulazione degli investimenti da parte della società che ha vinto il bando”. Da Porta Terra si sottolinea come il parco e soprattutto gli spazi in passato utilizzati dal tennis, fossero in completo stato di abbandono e l’Amministrazione, dall’atto del suo insediamento, ha predisposto gli atti affinchè si procedesse alla riqualificazione complessiva dell’area.
Replica anche da Forza Italia, con il gruppo consiliare. “Stiano tranquilli i consiglieri di sinistra. Questa amministrazione, e in particolare l’Assessorato al Demanio guidato dalla nostra assessora Giovanna Caria, non lascerà in completo abbandono né il Parco Tarragona né i campi da tennis della Mercede, a differenza di quanto fatto dalla precedente amministrazione” scrivono in una nota gli esponenti azzurri.
“Nello specifico, per quanto riguarda il parco, la società che aveva vinto un apposito bando predisposto dall’attuale amministrazione aveva assunto degli impegni che non ha onorato e gli uffici comunali hanno sollecitato sin da subito e altrettanto stanno facendo adesso, con l’adozione di alcuni atti necessari per regolamentare i rapporti con la ditta risultata inadempiente e soprattutto per non lasciare incustodito un bene per il quale sono stati spesi importanti fondi pubblici. L’assessora Caria sta seguendo ugualmente con grande attenzione la situazione dei campi da tennis, anche in questo caso oggetto di uno specifico bando predisposto dall’attuale amministrazione a seguito di anni di abbandono e trascuratezza, tanto da diventare ricettacolo di rifiuti. Anche in questo caso gli uffici dell’Assessorato, dopo la sottoscrizione del contratto con la società aggiudicataria, stanno monitorando attentamente la situazione e in modo particolare i ritardi per l’avvio dei lavori che, a quanto si apprende, sono legati in gran parte a rallentamenti nelle forniture” concludono da Forza Italia.