Riconoscimento dei Comitati di Quartiere e Borgata, l’amministrazione va avanti

Una volta predisposta la bozza di regolamento per il riconoscimento ufficiale dei Comitati, il documento verrà discusso con la Commissione competente

A seguito del voto positivo del Consiglio Comunale relativamente all’Ordine del Giorno proposto dalla Maggioranza per il riconoscimento ufficiale dei Comitati di Quartiere e di Borgata è stata avviata l’attività prevista dall’Amministrazione Comunale per la predisposizione di un apposito regolamento comunale. Lo fa sapere, in una nota, il Comune.

Sono state così avviate le interlocuzioni con i diversi Comitati attivi sul territorio per una ricognizione degli atti costitutivi, dei documenti statutari, degli eventuali regolamenti di funzionamento interno e delle perimetrazioni adottate dai Comitati stessi. In attesa di ricevere tutta la documentazione necessaria, sono già diversi i documenti all’attenzione dell’Assessore con delega agli Affari Generali Alessandro Cocco, insieme a bozze e ulteriori contributi inviati dai rappresentanti dei comitati. Una volta predisposta la bozza di regolamento per il riconoscimento ufficiale dei Comitati di Quartiere e di Borgata, il documento verrà discusso con la Commissione competente. “Una iniziativa importante per valorizzare la rappresentatività dei Comitati e dei cittadini, come mai prima d’ora” sottolinea il Sindaco di Alghero, Mario Conoci.

12 Aprile 2023