Università delle Tre Età: conferenze di Alessandra Derriu e Nicola Salvio
Gli appuntamenti sono in programma oggi e giovedì
La Presidenza dell’Università delle Tre Età di Alghero comunica che la programmazione del mese di maggio conferma il notevole livello di crescita registrato per questo anno accademico 2023 dall’Università.
“Sono previste Conferenze ed Eventi che confermano come l’UTE sia presente sul territorio affinché partecipazione e condivisione in ambito culturale, contribuiscano alla crescita e al benessere della nostra collettività e di ciò il Programma del mese di maggio ne è conferma” sottolinea la professoressa Marisa Castellini.
Oggi, martedì 2 maggio alle ore 16.30 presso la sede di Via Sassari 179, la Dottoressa Alessandra Derriu, Archivista dell’Archivio Diocesano di Alghero-Bosa. Scrittrice e Storica, terrà la seguente Conferenza: “EBREI IN SARDEGNA E AD ALGHERO TRA MEDIOEVO ED ETA’ MODERNA”.
Giovedì 4 maggio alle ore 16.30, il Professor Nicola Salvio, Dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione, Scrittore, Autore e Regista Teatrale, terrà la seguente Conferenza: “OGNI VITA MERITA UN RACCONTO”.