Ultimo appuntamento con le proiezioni di “Arrés és!”
Sei appuntamenti durante i quali sono stati proiettati 11 dei lavori che hanno partecipato alle tre edizioni del Concorso di video in algherese
Con l’appuntamento di giovedì 4 maggio, alle ore 19, nella sede dell’Òmnium Cultural de l’Alguer, in via La Marmora, 64, si colclude il ciclo di proiezioni dei video di “Arrés és!”.
Sei appuntamenti durante i quali sono stati proiettati 11 dei lavori che hanno partecipato alle tre edizioni del Concorso di video in algherese “Arrés és!” organizzato, dal 2012, dall’Òmnium Cultural de l’Alguer con la collaborazione della Società Umanitaria di Alghero. Un Concorso nato con lo scopo di stimolare l’uso dell’algherese utilizzando una forma di espressione moderna e alla portata di tutti, anche dei più giovani.
Il ciclo di proiezioni è stato ideato e coordinato da Michele Canu, con la collaborazione di Giuseppe Piga, Aldo Dore e Carla Valentino, tutti soci dell’Òmnium Cultural de l’Alguer.
I due video protagonisti dell’ultima serata saranno: Joves, realizzato da Matteo Scala, che è stato presentato alla terza edizione del Concorso e ha ottenuto una Menzione Speciale; e Pedres i ondes, realizzato da Roberto Barbieri. Dopo ogni proiezione, una chiaccherata con gli autori e gli attori dei due video. L’ingresso è libero e aperto a tutti.