Musica e donazione del sangue. Al Teatro Civico di Sassari l’evento “Paesaggi sonori”
Nel corso della serata si terrà la consegna degli assegni di merito dell’Avis Regionale ai donatori di sangue laureati nel 2022
L’elenco degli appuntamenti in programma nella settimana della Cavalcata Sarda si arricchisce con il concerto “Paesaggi sonori”, incontro di emozioni in musica, in calendario per venerdì 19 maggio alle 21:30 nella splendida cornice del Teatro Civico in Corso Vittorio Emanuele II a Sassari.
Un evento culturale e di prestigio, organizzato e proposto dall’Avis Provinciale di Sassari con il patrocino del Comune, che segna l’incontro di due musicisti di livello che animeranno un repertorio che mescola tradizione e innovazione, con le armonie delle launeddas e le sonorità di organetto diatonico e fisarmonica.
Il tracciato artistico di Roberto Tangianu, interprete dello strumento più antico dell’Isola, trova nel talento polistrumentale di Peppino Bande lo spazio ideale per dare vita a inedite sonorità che viaggiano su percorsi inesplorati della musica.
Nel corso dell’evento, presentato da Giuliano Marongiu, si terrà la consegna degli assegni di merito assegnati dall’Avis Regionale a venti donatori di sangue dell’Avis Provinciale di Sassari laureati nell’anno solare 2022.
“Una serata all’insegna della musica e dalla solidarietà, pensata per coinvolgere le persone regalando loro momenti di svago e spensieratezza e per promuovere, al contempo, i valori dell’altruismo e dei rapporti sociali”, ha spiegato Antonio Dettori, Presidente dell’Avis Provinciale di Sassari.
L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. È possibile prenotare il proprio posto sul sito dell’Avis Provinciale di Sassari:
https://avisprovincialesassari.it/comunicazione/eventi-extra/paesaggi-sonori