Il Porto di Alghero abbraccia il grande evento nautico Pro Sailing Tour
Da oggi (giovedì) è possibile ammirare i trimarani da 50 piedi che, dopo la partenza da Bonifacio, sono arrivati in Sardegna e ormeggiano nella banchina del porto turistico. Domani primo appuntamento in agenda con le scolaresche che potranno godersi da bordo le evoluzioni delle splendide imbarcazioni
Il Porto di Alghero abbraccia il Pro Sailing Tour. Tre giorni intensi per il grande evento sportivo che sbarca nella Riviera del Corallo. Da oggi (giovedì) è possibile ammirare i trimarani da 50 piedi che, dopo la partenza da Bonifacio, sono arrivati in Sardegna e ormeggiano nella banchina del porto turistico. Domani primo appuntamento in agenda con le scolaresche che potranno godersi da bordo le evoluzioni delle splendide imbarcazioni.
Sabato è giornata di gara. Gli equipaggi dovranno domare vento e onde per conquistare il primo posto della regata che si svolgerà nel Golfo di Alghero e in particolare nello specchio acqueo antistante i bastioni. La sera ci sarà la cerimonia della premiazione e il giorno dopo, domenica, la ripartenza verso Brest, in Francia, un’ulteriore sfida vista la navigazione non solo nelle acque del Mediterraneo ma anche in quelle meno miti dell’Oceano Atlantico.
“Un grande evento sportivo e una straordinaria vetrina per Alghero che rappresenta solo un primo passo rispetto alla collaborazione sempre più fattiva tra Alghero, porti del Nord Ovest della Sardegna, Corsica e altri paesi del Mediterraneo”, commentano dal Porto di Alghero.