Judo: i fratelli Placidi in Slovenia per il Campionato Europeo di Kata
Gareggeranno nella specialità Kodokan Goshin Jutsu
La società sportiva Judo Club Alghero chiuderà questo primo semestre 2023 con la partecipazione ad un importante evento internazionale, il Campionato Europeo di Kata. Convocati nella Nazionale Italiana, che parteciperà al completo con circa 50 atleti, i judoka algheresi Ilaria e Nicola Placidi, che gareggeranno nella specialità Kodokan Goshin Jutsu (il Kata dell’Autodifesa) dove al momento sono secondi nella classifica Nazionale del Gran Prix di Kata A1.
Al Campionato che si svolgerà a Podcetrtek (Slovenia), lunedì 12 e martedì 13 Giugno, sono iscritti circa 300 atleti provenienti da tutta l’Europa che si contenderanno il titolo Europeo nelle 5 diverse specialità di kata divise in Senior e Junior.
A seguire i fratelli Placidi in questa trasferta, oltre allo staff nazionale, ci sarà anche il Maestro Monica Piredda che da qualche mese è stata nominata componente della Commissione Europea di Kata.
Un’altra importante notizia che interessa la società è la promozione ad Allenatore di Judo di Nicola Placidi che dopo essere stato selezionato per la partecipazione al Corso Nazionale che si è svolto presso il Centro Olimpico Federale della FIJLKAM di Ostia (RM), lo scorso 20 maggio ha superato brillantemente gli esami teorici e pratici conseguendo questa prestigiosa qualifica.