L’Alghero Calcio forma il proprio staff insieme ad Ichnossicurezza
Prosegue il percorso di formazione dello staff dell'Alghero, sia per i dirigenti del settore giovanile che per quelli della prima squadra. Ieri a Maria Pia si è tenuto il corso di formazione di primo soccorso e uso del defibrillatore tenuto dai tecnici di IchnosSicurezza srl
La formazione è fondamentale per la crescita dell’Alghero, tanto quanto ciò che avviene in campo. Questo il pensiero della dirigenza della società giallorossa che ieri mattina – lunedì 12 giugno – ha voluto organizzare per tutto lo staff un corso di formazione sul primo soccorso e sull’utilizzo del defibrillatore su adulti e bambini. Al corso hanno partecipato sia lo staff del settore giovanile che della prima squadra che dopo il successo dell’anno scorso di appresta a partecipare al campionato di Promozione.
La formazione BLSD adulto e pediatrico – acronimo di Basic Life Support Defibrillation, ovvero manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore – è stata tenuta da personale medico specializzato impegnato nei reparti di rianimazione di Sassari insieme a personale laico della società IchnosSicurezza srl, azienda leader in Sardegna in tema di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro per pubbliche amministrazioni e per imprese private.
L’Alghero ringrazia Ichnoss Sicurezza Srl, in particolare il dottore Riccardo Pais, per la professionalità messa in campo durante il corso di formazione odierno e per il sostegno che in qualità di sponsor da tempo conferisce.