Secal è salva, soddisfazione dal gruppo UDC

“L’obbiettivo è stato raggiunto grazie al senso di responsabilità messo in campo da tutti".

Il gruppo consiliare Udc esprime soddisfazione per aver dato seguito a uno degli obiettivi più importanti di questa maggioranza: rilanciare la società Secal. “Con le azioni messe in campo dalla precedente amministrazione, la Società era destinata alla liquidazione – dichiarano i consiglieri Christian Mulas e Nina Ansini, esprimendo grande soddisfazione per la firma del nuovo contratto della Secal. “Ringraziamo in modo particolare la nostra presidente la dott.ssa Anna Monfardino e tutto il Cda per l’impegno svolto in questi mesi, l’Assessora Giovanna Caria del partito di forza Italia, il dirigente Nurra e il direttore della Secal Francesco Masala”.

“Uno degli obiettivi di mandato di questa amministrazione comunale – proseguono Mulas e Ansini –  era quello di salvare questa società. Un obiettivo ora raggiunto che però ha richiesto un notevole impegno da parte del Cda. Il contratto ha come oggetto la reinternalizzazione del servizio di accertamento e riscossione, la gestione delle entrate tributarie, che era peraltro alla base della costituzione della Secal. Il nuovo contratto consentirà di orientare in misura maggiore le varie dinamiche, a differenza di quanto avveniva nel recente passato con una società esterna e un contratto piuttosto vincolante che lasciava pochi margini di manovra”.

“L’obiettivo di questo atto è stato raggiunto – afferma il capogruppo Udc Christian Mulas che ha seguito in prima persona il percorso –  grazie al senso di responsabilità messo in campo da tutti. Un lavoro molto impegnativo da parte del Cda e dell‘Assessorato alle finanze. Il processo si completerà con la trasformazione della società da SpA a Srl, così come deliberato dal Consiglio comunale, e con una progressiva riorganizzazione degli uffici e delle risorse”.

19 Giugno 2023