La Musica travolge Alghero: oggi il concerto di Niccolò Fabi
Quella di ieri è stata una giornata davvero intensa ad Alghero con la Festa della Musica che ha letteralmente travolto la città. Questa sera a Lo Quarter, l'atteso concerto di Niccolò Fabi
“Un solo sincero e grande ringraziamento a tutte le associazioni che si sono messe a disposizione della città per questa bellissima giornata di musica e spettacolo. Grazie al Ministero della Cultura che ha scelto Alghero come città testimonial in Italia e all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Conoci, che sempre più ha intuito l’importanza della valorizzazione culturale, artistica e musicale in chiave turistica ed ha imboccato negli ultimi anni la giusta strada per il definitivo rilancio dell’immagine della Riviera del Corallo oltre i confini nazionali”. Parole del presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu, che ieri ha salutato dal palco allestito al Quarter il testimonial della Festa della Musica 2023, Enrico Rava, autore e speciale interprete di un coinvolgente concerto. Applausi a scena aperta anche per la Big Band Jazz formata dagli allievi del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera e il Conservatorio Luigi Canepa di Sassari.
Quella di ieri è stata una giornata davvero intensa ad Alghero con la Festa della Musica che ha letteralmente travolto la città: Musica e concerti nella main hall Aeroporto di Alghero, all’Istituto Musicale G. Verdi e spettacoli itineranti per il centro storico. Festa che prosegue con un ricchissimo calendario di eventi fino a lunedì 26 giugno: oggi – giovedì 22 giugno – la performance itinerante di GALIRO’ a cura di Spazio T e l’atteso concerto di Niccolò Fabi (Lo Quarter, ore 21).
Si prosegue con Mario Tozzi e Enzo Favata (24 giugno), Francesco Cicchella (25 giugno) e Piero Marras (26 giugno). Musica che in questi giorni si intreccia con la tradizione dei Focs de Sant Joan, con manifestazioni sul Lungomare Barcellona, l’accensione dei falò e il rito del comparatico sulla spiaggia di San Giovanni (venerdì 23 giugno).
Autore della foto: Arash Radpour