Maristella, Desogos: “cinghiali ancora padroni della borgata”
"Nonostante le nostre segnalazioni si susseguano da anni, nessuno degli enti preposti è riuscito ad oggi a porre rimedio al disastro continuo che i cinghiali arrecano a coltivazioni, persone, animali e cose" dichiara la presidente del comitato di Borgata di Maristella
“Questo è il risultato di quello che fanno i cinghiali in una casa di civile abitazione al centro dell’abitato della borgata di Maristella”. Così in una nota Tonina Desogos – Presidente Comitato di Borgata di Maristella, che commenta una foto scattata in seguito al passaggio dei cinghiali all’esterno di una casa situata nella borgata di Maristella.
“Quanto ancora dobbiamo sopportare nell’indifferenza di chi è preposto alla salvaguardia di persone e cose? Nonostante le nostre segnalazioni si susseguano da anni, nessuno degli enti preposti è riuscito ad oggi a porre rimedio al disastro continuo che i cinghiali arrecano a coltivazioni, persone, animali e cose. Non si va al di là delle solite chiacchiere tristi e ritritate nei soliti sterili tavoli di lavoro con soluzioni inefficaci. Eppure basterebbe guardare a quanto fatto con l’eradicazione nell’Asinara o la via che sta seguendo l’isola d’Elba” – conclude Desogos.