Rendiconto, il plauso di Forza Italia e Riformatori. “Ma ora uno slancio per gli ultimi mesi”
I due partiti di maggioranza indicano le priorità: decoro e verde, strade e nuovi progetti
Il Direttivo e il Gruppo consiliare di Forza Italia Alghero esprimono soddisfazione per il via libera del Consiglio Comunale al Rendiconto 2022.
“Un documento che, come ricordato in Aula dall’assessora alle Finanze e al Bilancio Giovanna Caria, conferma ancora una volta la corretta e positiva gestione delle risorse e del bilancio dell’Ente. Rispettati tutti gli equilibri finanziari, pagamenti eseguiti in maniera puntuale e tempestiva ma anche previsioni di entrata congrue rispetto alle spese” ricordano da Forza Italia.
“Un plauso, dunque, al lavoro degli uffici comunali e della nostra Assessora per aver definito un Bilancio sano, che mostra i conti in ordine e che sblocca le assunzioni di personale e, al contempo, permette all’Amministrazione comunale di guardare con fiducia agli ultimi mesi di consiliatura per mantenere gli impegni presi con gli algheresi. Ora occorre che si metta in campo il massimo impegno per fare le variazioni di bilancio per la riqualificazione della viabilità e delle strade cittadine, per il verde e le fioriture, per i parcheggi e per i progetti per nuove strutture sportive e interventi su quelle esistenti. Vogliamo migliorare i servizi per i cittadini e attuare interventi significativi sulla città, sul fronte della cura e del decoro ma anche sul sociale. Forza Italia c’è e garantisce il massimo impegno e il convinto sostegno ai suoi Assessori e all’Amministrazione” concludono dal partito azzurro.
“A nome dei Riformatori ho votato favorevolmente per il Rendiconto 2022, i cui indicatori certificano la solidità dei conti del nostro Comune e la capacità di rispettare, nonostante le difficoltà, quanto previsto dal nostro programma” afferma invece Alberto Bamonti.
“Ritengo che ora sia arrivato il momento di guardare all’ultima fase della consiliatura, dando un rinnovato slancio all’azione amministrativa con pochi punti che possano incidere realmente sul miglioramento delle condizioni della nostra Alghero. Ad iniziare dalla cura e riqualificazione degli spazi verdi della città, in modo da restituire decoro anche ad aree dimenticate o trascurate, passando per interventi corposi di manutenzione, in particolare sulle strade, per poi guardare alla programmazione e all’Alghero dei prossimi venti – trent’anni. Come Riformatori riteniamo che sia arrivato il momento di definire, quanto prima, il Piano dei Servizi, passaggio fondamentale per progettare il futuro della città, sia in funzione della incessante ricerca del miglioramento della qualità della vita dei residenti, sia in funzione della implementazione della propria vocazione turistica” conclude il consigliere comunale e coordinatore cittadino dei Riformatori Sardi.