In appalto la Sassari-Alghero, Solinas: “mantenuti gli impegni”
Il Sindaco di Alghero, Mario Conoci: "Si tratta di un importante risultato, frutto del lavoro del territorio e della volontà di tutti di chiudere un’opera che è prioritaria per la crescita economico-sociale del nord Sardegna".
“Abbiamo mantenuto gli impegni. La gara per l’affidamento dei lavori per il completamento della Sassari-Alghero rappresenta l’ultimo miglio verso l’apertura dei cantieri per la realizzazione di un’opera strategica, attesa da tempo”. Lo dichiara il Presidente della Regione e Commissario straordinario incaricato dal Governo, Christian Solinas, che esprime soddisfazione in merito alla pubblicazione nella Gazzetta europea, da parte di Anas, del bando per l’assegnazione dei lavori per la realizzazione dei lotti 1 e 4 della SS291.
“Grazie al lavoro che abbiamo portato avanti e a un’intesa più forte con il Governo siamo riusciti a dare un nuovo impulso alla realizzazione delle grandi opere che necessitavano di trovare coperture finanziarie adeguate. Lo sviluppo della Sardegna – conclude il Presidente Solinas – non può prescindere da una rete viaria moderna e sicura, in grado di collegare in modo efficace tutta l’Isola e, in questo senso, la Sassari-Alghero rappresenta un tassello fondamentale verso questo traguardo”
“Dopo un lungo periodo di attesa – dichiara il primo cittadino di Alghero, Mario Conoci – arriva la pubblicazione del bando da parte di Anas che accorcia i tempi e porterà a compimento un’opera strategica. Si tratta di un importante risultato, frutto del lavoro del territorio e della volontà di tutti di chiudere un’opera che è prioritaria per la crescita economico-sociale del nord Sardegna. Con la realizzazione dell’ultimo lotto della Sassari-Alghero, della bretella per l’aeroporto e del tratto a nord della circonvallazione, sarà migliorata la viabilità della regione e cambierà il volto della città, rendendola più vivibile per residenti e turisti”.