Tennis, la Coppa Città di Alghero 2023 nelle bacheche di Carlo Galli e Giulia Pisano

Si è conclusa con successo l'edizione 2023 del torneo di tennis maschile e femminile di Terza e Quarta categoria organizzato dal Tennis Club Alghero che ha visto 80 atleti (66 nel maschile e 14 nel femminile) darsi battaglia sui campi in green set dell'impianto di Maria Pia.

Si è conclusa con successo l’edizione 2023 del torneo di tennis maschile e femminile di Terza e Quarta categoria organizzato dal Tennis Club Alghero che ha visto 80 atleti (66 nel maschile e 14 nel femminile) darsi battaglia sui campi in green set dell’impianto di Maria Pia.

Nel tabellone maschile, la vittoria è andata al 3.1 modenese, che ha onorato nel migliore dei modi la sua testa di serie numero 1.non lasciando neanche un set ai tre avversari incontrati: 6-4, 6-1 nei quarti sul milanese Ermanno Brigatti, 6-2, 6-1 in semifinale sul “padrone di casa” Gabriele Marras e 6-4, 6-1 in finale sul torresino Luca Iago Benenati.

Da segnalare il ritorno su buoni livelli dell’algherese Luca Caminiti che, da 4nc, si è issato fino alla semifinale eliminando 6-3, 6-1 nei quarti il numero 2 del seeding Giovanni Bella (3.2 tesserato per il Tc Porto Torres) e cedendo 6-4, 6-0 in semifinale contro Benenati. Caminiti che si è aggiudicato anche il tabellone di Quarta non lasciando giochi al bolognese Giuseppe Lavalle.

Vittoria targata Torres nel torneo femminile, con Giulia Pisano che ha superato con un doppio 6-1 in finale la romana Alice Di Santo. Stop in semifinale (6-1, 7-5) per un’altra torresina, Eva Piras, eliminata dalla laziale.

 

 

1 Settembre 2023