L’Alghero torna al successo: 2-0 sul Siniscola Montalbo
Decisivi i gol di Mereu, nel primo tempo, e di Meloni nella ripresa
L’Alghero trova il pronto riscatto dopo il doppio ko di campionato e Coppa e nella quarta giornata di Promozione supera 2-0 il Siniscola Montalbo. Al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia la decidono il capitano Stefano Mereu nel primo tempo e Giuseppe Meloni nella ripresa, al settimo gol stagionale.
Nell’undici iniziale spazio in gran parte agli stessi uomini che hanno giocato a Usini in Coppa e soprattutto tanti giovani, ben quattro gli under impiegati dall’inizio. Davanti, accanto agli inamovibili Baraye e Meloni, c’è Manuel Sanna, a segno contro la Macomerese.
Il vantaggio della squadra di mister Giandon arriva al 3’ con una pennellata su punizione di Mereu che si insacca alle spalle del portiere ospite. Poi ci prova Meloni con un destro al volo su assist di Mula ma l’attaccante giallorosso non inquadra lo specchio. Il Siniscola reagisce e il più pericoloso è Axel Pandiani: al 16’ riceve palla spalle alla porta poi si gira e fa partire un destro che si perde di poco a lato mentre al 37’ ci prova con una rovesciata.
Il raddoppio giallorosso arriva a inizio ripresa con Meloni che da buon cecchino approfitta di un’indecisione della retroguardia ospite e in particolare del portiere. Al 19’ ci prova anche Baraye con un sinistro dal limite ma l’estremo difensore del Siniscola se la cava in due tempi. Quindi al 39’ grande occasione in contropiede per Sasso che trova però sulla sua strada il portiere. Finisce così 2-0 con i giallorossi che tornano a sorridere e conquistano tre punti fondamentali.