Poker di vittorie in B femminile, vetta “virtuale” per la Mercede
Sabato la formazione algherese affronterà la Virtus che, assieme al Cus, è la favorita per la vittoria finale
E sono quattro. Poker di vittorie per la Mercede che sconfigge l’Elmas col punteggio di 104-70 in B femminile. Partita quasi chiusa già nel I quarto, chiuso col punteggio di 34-9 per le padrone di casa.
Nel II quarto (24-32 il parziale) arriva la prevedibile reazione dell’Elmas che si avvicina fino al -14, ma un minibreak firmato da Glavan e Pysmennyk riporta il vantaggio su un rassicurante +17, si va al riposo sul 58-41.
Nel III quarto (20-12) Coni, Murgia e Galluccio riportano sul +25 le catalane, che vanno al terzo riposo sul 78-53. Nel IV ed ultimo periodo (26-17) Moro con tre triple, suggella la vittoria, con 100 punti superati in tre partite su quattro. Finale 104-70 e vetta ‘virtuale” raggiunta.
“Abbiamo giocato una buona partita, tenendo alti i ritmi. Tutte le ragazze a disposizione hanno giocato e portato il loro mattoncino. Sabato prossimo incontreremo la Virtus che, assieme al Cus, è la favorita per la vittoria finale – dichiara Francesco De Rosa- andremo là con la mente libera, non abbiamo nulla da perdere, sarà un bel banco di prova per le nostre giovani”.