Torna anche nel 2024 L’Alguer Summer Festival: confermato il primo artista
Per il terzo anno consecutivo l’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero illuminerà il suo grande palco, a due passi dalle incantevoli spiagge della Capitale della Riviera del Corallo. Il primo artista confermato per il 20 luglio 2024 è Calcutta.
Torna anche nel 2024 L’Alguer Summer Festival, l’appuntamento estivo con la grande musica e gli spettacoli dal vivo, nato per volontà di Shining Production con il supporto di Fondazione Alghero e in collaborazione con Le Ragazze Terribili e Roble Factory. Per il terzo anno consecutivo l’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero illuminerà il suo grande palco, a due passi dalle incantevoli spiagge della Capitale della Riviera del Corallo, per offrire a cittadini e turisti un’estate caldissima ricca di concerti e spettacoli.
Il primo artista confermato per il 20 luglio 2024 è Calcutta. Dopo il successo del suo ultimo album e del tour nei palasport tutto sold-out in partenza a dicembre, Calcutta annuncia il Relax Tour Estivo 2024, che lo vedrà protagonista con 13 concerti nelle principali città e festival italiani, tra cui la tappa algherese, regalando ai fan l’opportunità di ascoltare dal vivo le sue canzoni e di immergersi nella sua musica coinvolgente e intensa.
Il cantautore originario di Latina, noto per la sua voce unica e le sue canzoni cariche di emozioni, porterà in giro per il paese i brani del suo nuovo disco, oltre ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera. Il disco di Calcutta “Relax”, uscito il 20 ottobre 2023, si è preso la prima posizione in classifica e secondo i dati della FIMI è stato il disco più venduto in Italia nella settimana d’uscita. Si è piazzato inoltre in quinta posizione della Top Albums Debuts Global di Spotify. In questi ultimi anni i suoi dischi hanno continuato a far battere forte il cuore del pubblico. Ne sono dimostrazione i milioni di streaming e visualizzazioni generati sulle piattaforme. Il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni. Calcutta ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, ma attirando verso di sé una curiosità sempre crescente. Merito delle melodie contagiose delle sue canzoni che lo hanno reso un fenomeno irresistibile.
I biglietti saranno in vendita dalle ore 11:00 di giovedì 9 novembre su ticketone.it, ticketmaster.it e mailticket.it e nei due punti vendita di Alghero: Botteghino Atelier#3 via C. Alberto 84 – M. 348 8281292 (solo WhatsApp) e di Sassari: Le Ragazze Terribili, via Roma 144 – infoline 079.278275