Il 18 novembre laboratorio del pane ricamato a Maristella
Corso curato dalle maestre panificatrici di Olmedo Maria Talia Tidore e Mariella Pinna
Dopo i laboratori sul “pane ammodigadu”, “sas covazzas “, “su pane russu” e “sas tundas”, l’associazione EduEcoAgroMaris di Maristella propone un nuovo laboratorio per la preparazione del pane ricamato o “pane pintadu”.
Nella tradizione di Sardegna tale tipologia di pane veniva preparato in occasione di cerimonie, ricorrenze o festività.
Di questa antica arte che richiama le nostre tradizioni ricordiamo: il pane per gli sposi, per il battesimo, per il Santo Natale o semplicemente per adornare la casa in occasione di cerimonie, ricorrenze o festività.
L’appuntamento è per sabato 18 novembre nella sede dell’associazione a Maristella (ex scuola materna) in via del mirto 1, dietro la chiesa. Per iscrizioni e ulteriori informazioni si può contattare Caterina al numero 380 5089277. Corso curato dalle maestre panificatrici di Olmedo Maria Talia Tidore e Mariella Pinna.
Mariella e Maria Talia hanno al loro attivo numerosi riconoscimenti e premi, da anni inoltre si cimentano oltre che nella panificazione tradizionale con il lievito madre, nella realizzazione di laboratori e corsi per la realizzazione delle statuine del famoso e apprezzato presepe che si allestisce ad Olmedo per Natale, nella chiesetta vecchia dedicata a Nostra Signora di Talia.