Aumento costi autobotte, protesta dei cittadini dell’agro in Piazza Porta Terra

L’associazione Cittadini Agro Algherese convoca una manifestazione pubblica di protesta contro l'adozione di due delibere che hanno aumentato "in modo spropositato" il costo del servizio di fornitura a mezzo autobotte dell'acqua per i residenti nell'agro.

L’associazione Cittadini Agro Algherese convoca una manifestazione pubblica di protesta contro l’adozione di due delibere che hanno aumentato “in modo spropositato” il costo del servizio di fornitura a mezzo autobotte dell’acqua per i residenti nell’agro. L’appuntamento è in programma per lunedì 11 dicembre alle ore 11 in Piazza Porta Terra ad Alghero.

“Abbiamo più volte inoltrato al sindaco una richiesta di incontro al fine di esaminare le problematiche relative al servizio autobotte e più in generale la necessità di esaminare con la sua amministrazione le azioni da porre in essere per la realizzazione della rete idrica e fognaria nell’agro algherese – dichiarano dall’associazione-. Non solo il sindaco non si è mai presentato agli incontri avvenuti con la V Commissione consiliare ma, nella riunione del 3 ottobre 2023, presenti l’assessore e i dirigenti, non sono stati nemmeno forniti chiarimenti in ordine ai costi quantificati.E’ emerso in modo chiaro una volontà a dismettere il servizio in quanto ritenuto non essenziale”

6 Dicembre 2023