Granfondo Strade Sarde: Alghero capitale del ciclismo

L’Asd Cannedu Ittiri è al lavoro per la quinta edizione della Granfondo Andalas Strade Sarde Trofeo Aido, programmata per il prossimo 19 maggio. Epicentro della corsa saranno i Bastioni Cristoforo Colombo ad Alghero, sede di partenza, arrivo e tutti i servizi.

L’Asd Cannedu Ittiri è già al lavoro per la quinta edizione della Granfondo Andalas Strade Sarde Trofeo Aido, programmata per il prossimo 19 maggio. Si tratta di un grande evento che inserirà la Sardegna nel novero dei principali appuntamenti di Granfondo su strada della stagione. L’obiettivo, infatti, è portare sulle strade di Alghero e del suo territorio tantissimi concorrenti dal Continente e dall’estero, per far scoprire un autentico angolo di Paradiso.

Due le modalità di partecipazione: quella competitiva e quella non agonistica, che potrà essere affrontata anche con gravel, mtb, bici da trekking o E-bike. Gli organizzatori, facendo tesoro dei consigli arrivati dai partecipanti all’edizione inaugurale, hanno rimesso mano al tracciato, rendendolo ancora più tecnico, ma anche spettacolare, un gioiello che va affrontato con la giusta preparazione e con la voglia di scoprire angoli nuovi del territorio.

Il tracciato del percorso agonistico è di 136 km per 2.500 metri di dislivello, mentre quello cicloturistico è di 53 km per 1.000 metri. Il percorso principale offre tutto quel che una Granfondo deve dare, con l’ascesa al GPM di Villanova Monteleone come asperità principale, il traguardo volante di Ittiri e nel complesso un bellissimo giro nell’entroterra. Epicentro della corsa saranno i Bastioni Cristoforo Colombo ad Alghero, sede di partenza, arrivo e tutti i servizi. Partenza fissata per le ore 9:00.

Le iscrizioni sono già aperte, al costo di 25 euro ma bisogna provvedere entro fine anno per non incorrere negli aumenti previsti. Per le società con almeno 10 iscritti la quota scende a 20 euro. Per informazioni è possibile contattare Asd Cannedu Ittiri, al link: https://www.stradesarde.it/

20 Dicembre 2023