Al Comune via Fratelli Accardo Artigiani, le parole del Sindaco
Il Comune di Alghero procede all’acquisizione al patrimonio demaniale del terreno su cui ricade il tratto di via aperto al pubblico, denominato Via Fratelli Accardo Artigiani, primo tratto della Via Carrabuffas, sanando così una decennale situazione che negli anni, nonostante un piano di lottizzazione conclusosi, arrecava disagi tra gli abitanti del quartiere.
Il Comune di Alghero procede all’acquisizione al patrimonio demaniale del terreno su cui ricade il tratto di via aperto al pubblico, denominato Via Fratelli Accardo Artigiani, primo tratto della Via Carrabuffas (individuato al catasto terreni al fg. 66 mappale 29), sanando così una decennale situazione che negli anni, nonostante un piano di lottizzazione conclusosi, arrecava disagi tra gli abitanti del quartiere. Sarà adesso il competente Settore comunale ad adottare tutti gli atti conseguenti per la definizione della pratica con la soddisfazione dei legittimi proprietari.
“Risolviamo un problema ultradecennale – sottolinea il sindaco Mario Conoci – così da definire la legittima proprietà della strada e poter finalmente intervenire con opere di urbanizzazione e decoro, in linea con le esigenze manifestate da chi in quella strada ci vive”.