Il Quartiere di Sant’Agostino festeggia il Natale
Sabato pomeriggio in largo Guillot, nel Quartiere di Sant’Agostino ad Alghero, è prevista la presentazione della mostra storica del Quartiere Antics espacis, nous projectes'. Sul palco allestito si racconteranno storie e aneddoti sul Quartiere. Poi si festeggerà con castagne arrosto, musica, brindisi e doni regalo per i più piccoli
Sabato 23 dicembre, dalle ore 16:00 in largo Guillot, nel Quartiere di Sant’Agostino ad Alghero, è prevista la presentazione della mostra storica del Quartiere ‘Raccontare il Quartiere attraverso sguardi differenti – Antics espacis, nous projectes’. “Il progetto partecipato con la popolazione del Quartiere che dai primi mesi dell’anno ha visto impegnati in largo Guillot il Comitato AREA Sant’Agostino e l’Associazione Culturale – Luci sul Territorio arriva alla fase di restituzione ai cittadini attraverso una mostra itinerante – dichiarano dal comitato-. Come era nostro interesse, abbiamo con successo fatto da tramite tra cittadini e istituzioni per creare un nuovo tessuto dal quale tutti possono attingere”.
Sul palco allestito in piazza è previsto un talk curato da Luca Pais, segretario del Comitato Area Sant’Agostino e Fabio Piccioni, presidente dell’Associazione Culturale Luci sul Territorio. Parteciperanno il prof. Antonio Farris e Antonio Martinelli che racconteranno storie e aneddoti sul Quartiere. Gli interventi musicali saranno curati dal cantautore algherese Angelo Maresca. E’ prevista, inoltre, la partecipazione di Alessandro Cocco, assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Alghero. Il progetto gode del contributo economico della Fondazione di Sardegna e del patrocinio del Comune di Alghero assessorato alla Cultura e Turismo e della Fondazione Alghero.
“Vi aspettiamo numerosi in largo Guillot dalle 16:00 per brindare insieme a tutti i residenti, alle persone e aziende che hanno collaborato e supportato tutte le iniziative di successo che il Comitato Area Sant’Agostino, attraverso il contenitore di eventi “Antics espacis, nous projectes” ha proposto alla Città e al Quartiere nel corso di questa annualità. – dichiara Luca Pais del Comitato Area Sant’Agostino. Alle 17:30 spazio a “largo alle Castagne” con castagne arrosto, musica, brindisi e doni regalo per i più piccoli” – dichiara Luca Pais del Comitato Area Sant’Agostino.