Al Teatro Civico va in scena la commedia musicale in algherese
L'anno sociale 2024 dell'Obra Cultural de l'Alguer inizia con "Lo mentider", una commedia inedita, divertente e esilarante, così come sono tutte le commedie di Gavino Ballero. La direzione musicale è del maestro Francesco Scognamillo che si avvarrà della collaborazione di Massimiliano Peana e Matteo Scala. Appuntamento per venerdì 12 e sabato 13 gennaio
L’anno sociale 2024 dell’Obra Cultural de l’Alguer inizia con una commedia musicale in algherese, inedita, divertente e esilarante, così come sono tutte le commedie di Gavino Ballero. Intitolata “Lo mentider” sarà portata in scena, per la prima volta, venerdì 12 e sabato 13 gennaio 2024, alle ore 20.30, al Teatro Civico, dal gruppo “Amics del Teatre alguerés” fondato e diretto da Giovanni Irranca e formato da Antonello Pinna (Paulico); Alberto Lai (Carlinc); Salvor Ruggiu (lo doctor); Luigi Meloni (Ramon); Giovanni Mura (garzó); Paolo Usai (Pepino); Natalina Signorini (Caterina); Nicoletta Bigi (Antonica); Rita Nieddu (Anneta); Vittoria Ligios (Rosina); Maria Soggiu (Maria).
La direzione musicale è del maestro Francesco Scognamillo che si avvarrà della collaborazione di Massimiliano Peana e Matteo Scala. La storia è ambientata agli inizi del secolo XX in un vicolo del centro storico di Alghero e parla delle due figlie zitelle di un medico i di due pretendenti che non riescono a dichiarare il loro amore per le due sorelle fino a quando non arriva ad Alghero, dopo una assenza di diversi anni, Carlinc, un rubacuori che cerca subito di attirare le attenzioni delle due sorelle.
L’iniziativa ha il supporto della Fondazione Alghero e dell’Ufficio di Alghero della Generalitat de Catalunya e del patrocinio del Comune di Alghero. I biglietti sono in vendita nella sede dell’ Obra Cultural, via Arduino n. 46, a partire da martedì 2 gennaio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle 18.30.