Bollette per acqua non potabile a Maristella, Di Nolfo: “Oltre il danno la beffa”
"Serve una presa di posizione dura da parte dell'amministrazione, non ci si può girare dall'altra parte" dice il consigliere comunale di opposizione
La borgata algherese è rimasta per quasi 3 mesi senza acqua potabile. Ma nonostante questa situazione Abbanoa potrebbe recapitare comunque le bollette agli abitanti di Maristella. “Oltre il danno la beffa” commenta il consigliere comunale di opposizione Valdo Di Nolfo che nell’ultima seduta del Consiglio è intervenuto sulla questione.
“Serve una presa di posizione dura da parte dell’amministrazione, non ci si può girare dall’altra parte. Abbanoa ha disatteso tutte le nostre richieste, i cittadini e le cittadine di Maristella sono vittime dell’incapacità di risolvere la situazione da parte di Abbanoa e del silenzio complice di chi amministra la città – dice Di Nolfo – Tantissime famiglie hanno speso centinaia e centinaia di euro per farsi portare l’acqua potabile da privati direttamente nelle loro cisterne. Chiediamo con forza che Abbanoa non invii le bollette per il periodo in cui l’acqua non è stata potabile, 3 mesi senza servizio, che l’amministrazione che guida la città – conclude Di Nolfo – si faccia carico di questa richiesta da portare sul tavolo della partecipata regionale”.