Plataforma per la Llengua inaugura una nuova sede ad Alghero
L’ONG del català inaugura una nuova sede nel centro storico della città, sabato 10 febbraio
Plataforma per la Llengua inaugura una nuova sede ad Alghero, in un locale adiacente la Biblioteca Catalana a l’Alguer Vella, nel centro storico.
Dopo dieci anni di presenza in Sardegna, l’assocazioen invita le algheresi e gli algheresi agli eventi di inaugurazione della nuova sede, dalla quale persisterà a lavorare affinché l’algherese continui ad essere lingua di uso sociale e di prestigio.
La cerimonia d’inaugurazione è sabato 10 febbraio alle h 11.30 presso la nuova sede del carrer Pa i Aigua n. 44 (via Ardoino). In questa occasione, avrà luogo il taglio del nastro inaugurale, a cui parteciperanno i dirigenti di Plataforma per la Llengua, il presidente Òscar Escuder, la vicepresidenta Mireia Plana, il delegato ad Alghero Mauro Mulas e la direttrice Rut Carandell. Dopo la cerimonia tutti i presenti potranno visitare l’esposizione fotografica “2013-2023: Deu anys de Plataforma per la Llengua a l’Alguer” che commemora i dieci anni di attività della delegazione algherese dell’associazione.
Come anteprima, l’ONG del català propone gratuitamente il concerto della Coral Mans Manetes, diretta dal maestro Claudio Gabriel Sanna, venerdí 9 febbraio, alle h 21,00 al Poco Loco (via Gramsci n. 8). Il maestro Sanna, le bambine e i bambini del coro saranno accompagnati, come sempre, dai musicisti Salvador Maltana (basso), Dario Pinna (violino) e Paolo Zuddas (percussioni).
In questa occasione, il presidente dell’associazione Òscar Escuder consegnerà le chiavi della nuova sede a Mauro Mulas, delegato ad Alghero.