Proroga concessioni balneari, soddisfazione da Forza Italia
Marco Tedde e Giovanna Caria, candidati algheresi di Forza Italia, commentano la proroga delle concessioni scadute il 31 dicembre 2023: "ora occorre trovare delle soluzioni definitive per tutelare una realtà fondamentale per l’economia sarda"
“Bene la delibera della Giunta regionale con la quale si rinnova l’efficacia delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative anche per la stagione estiva 2024. Ma ora occorre trovare delle soluzioni definitive per tutelare una realtà fondamentale per l’economia sarda”. Così Marco Tedde e Giovanna Caria, candidati algheresi di Forza Italia, commentano la proroga delle concessioni scadute il 31 dicembre 2023.
I due esponenti azzurri ricordano, a tal proposito, che in Parlamento era stato approvato un emendamento del partito sul tema al Decreto Milleproroghe. E che nei giorni scorsi erano intervenuti per sollecitare un intervento normativo e spazzare via l’incertezza che aleggiava a pochi mesi dall’inizio della stagione turistica.
“Forza Italia, pur nella consapevolezza del quadro normativo europeo e nazionale, sostiene, e continuerà a farlo, gli operatori balneari perché gli stabilimenti rappresentano decenni di lavoro e la storia di generazioni di famiglie che hanno fatto impresa e turismo in Italia” concludono Tedde e Caria.