Al Marino riapre la sala operatoria, al Civile si inaugura terapia intensiva e semi-intensiva
La Asl di Sassari ha organizzato una conferenza per presentare domani la Terapia intensiva e semi - intensiva dell’ospedale Civile di Alghero. All'ospedale marino, invece, verrà aperto il nuovo blocco operatorio dell'ospedale, all'interno del quale si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della sala operatoria
La Asl di Sassari presenta domani la Terapia intensiva e semi – intensiva dell’ospedale Civile di Alghero. Cinque posti letto di Terapia intensiva multidisciplinare e un posto letto di Semi-Intensiva. L’appuntamento è fissato per domani, 23 febbraio alle ore 17.30, al piano terra della struttura di via Don Minzoni. Saranno presenti i direttori generale, sanitario, amministrativo e socio sanitario dell’Asl n. 1 di Sassari – rispettivamente Flavio Sensi, Vito La Spina, Mario Altana e Annarosa Negri – oltre alla responsabile della Sc Anestesia e Terapia Intensiva multidisciplinare, la professoressa Daniela Pasero. Ci saranno, inoltre, l’assessore regionale della Sanità Carlo Doria, il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, e il presidente della commisione Sanità Regionale, Antonio Mario Mundula.
Sempre domani, 23 febbraio, ma alle ore 16.30, presso l’ospedale Marino di Alghero, verrà aperto il nuovo blocco operatorio dell’ospedale, all’interno del quale si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della sala operatoria. All’apertura della struttura saranno presenti i direttori generale, sanitario e amministrativo dell’Aou di Sassari – rispettivamente Antonio Lorenzo Spano, Lucia Mameli, Dolores Soddu – quindi la responsabile della struttura Operation manager and operating room, Gabriella Tucconi, il responsabile dell’Ortopedia e traumatologia dell’ospedale Regina Margherita di Alghero, Giuseppe Melis. Presenzieranno all’appuntamento l’assessore regionale della Sanità Carlo Doria, il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, il rettore dell’Uniss, Gavino Mariotti, il sindaco di Alghero, Mario Conoci, e il presidente della commissione Sanità del Comune catalano, Christian Mulas.