L’algherese Maurizio Tranchida vince il 48° concorso regionale AIBES
Come ogni anno tanti concorrenti, provenienti da ogni parte della Sardegna, si sono sfidati per accaparrarsi il titolo di campione regionale. A spuntarla con "Cabirol" è stato l'algherese Maurizio Tranchida che rappresenterà l'isola al Nazionale 2024 in programma a Loano (Savona).
Si è svolto giovedì 21 marzo ad Alghero il 48° concorso regionale AIBES. Location d’eccezione, l’hotel La Margherita che ha sbalordito gli ospiti ed i concorrenti con il panorama mozzafiato. Come ogni anno tanti concorrenti, provenienti da ogni parte della Sardegna, si sono sfidati per accaparrarsi il titolo di campione regionale. A spuntarla con “Cabirol” è stato l’algherese Maurizio Tranchida che rappresenterà l’isola al Nazionale 2024 in programma a Loano (Savona).
Tranchida ha ammaliato la giuria con una ricetta a base Aperol, Campari, Mandarino ed Ananas. Il podio è stato poi completato dal sassarese Alessio Diana e l’altra algherese, Ilaria Faedda, che hanno rispettivamente ottenuto il secondo e terzo posto.
Per i bartenders junior primo posto per Simone Saporitu di Orosei che si aggiunge al team presente al concorso nazionale. Sono stati premiati, inoltre, anche i barmen Carlo Muscas e Raimondo Manconi, rispettivamente con il premio “Germiniasi” e “Tinelli”. Il fiduciario ringrazia pubblicamente il Gruppo lavoro ed i docenti ed i ragazzi dell’istituto alberghiero di Alghero per il supporto e l’impegno profuso per la collaborazione al servizio.