Lo splendido gesto del panificatore di Olbia: pane gratis per gli alluvionati
Una storia che giunge da Olbia, una delle città sarde messe in ginocchio dall’alluvione Cleopatra. Davide Nughes, imprenditore di 39 anni, è anche giocatore semiprofessionista di poker. Da circa un anno ha deciso di investire a Olbia nel settore della panificazione con l’intento di buttare le basi per garantire a sua figlia di appena due anni un futuro solido. La sua storia è raccontata dal sito assopoker.com.
“Siamo partiti il 20 ottobre di un anno fa, e posso dire con orgoglio che già in estate avevo finito di pagare tutte le attrezzature arrivando al primo anno di attività con oltre un milione di fatturato”.
Poi, una settimana fa, l’arrivo dell’alluvione con il panificio messo fuori uso. Davide non si è però perso d’animo e insieme ai suoi 17 dipendenti si è rimboccato le maniche, riuscendo a risistemare il forno invaso da acqua e fango. L’attività è stata riavviata dopo qualche giorno. Nonostante tutte le difficoltà l’imprenditore ha deciso di produrre il pane gratis per i concittadini colpiti da Cleopatra. Un gesto unico e importante che merita di essere evidenziato.