Lo Yacht Club Alghero si prepara per l’inizio della stagione
Dopo un’annata esaltante dal punto di vista dei numeri e dei successi sportivi, la realtà velica algherese punta a migliorare ancora.
Sarà un’altra estate calda per lo Yacht Club Alghero che si prepara alla riapertura della scuola vela. Dopo un inverno che ha visto la partecipazione a numerosi appuntamenti e la conquista di risultati positivi, ottenuti dalla squadra agonistica, il club velico algherese si prepara ad invadere la rada di Alghero con le su vele bianche. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla scuola vela 2024 e si prospetta che, quella che sta arrivando, sarà un’altra stagione di soddisfazioni.
Il Direttivo guidato da Pier Paolo Carta è sempre a lavoro per fare in modo che lo Yacht Club Alghero possa migliorarsi ulteriormente puntando a nuovi traguardi. Intanto si riparte da un gruppo di
istruttori di livello, affidato anche quest’anno a Riccardo Celotto. Tra gli obbiettivi, anche quello di migliorare la posizione fra le scuole più importanti d’Italia e fare corsi inclusivi che consentano a tutti di poter praticare questo bellissimo sport.
L’inizio del 2024 è stato intenso con tanti appuntamenti che hanno visto il club algherese tra i protagonisti. A febbraio Zonale Ilca a Cagliari, il raduno Optimist con il Tecnico Nazionale ad Alghero, a marzo Zonale Optimist a Quartu e Zonale Ilca a Cagliari ma anche il campionato interzonale Optimist a Talamone. Ad aprile, infine, un raduno di 420 alla presenza del Tecnico della Nazionale ad Alghero.
“Ci stiamo preparando per la nuova stagione estiva. Siamo convinti che anche quest’anno la nostra scuola vela farà numeri interessanti vista anche la crescita del movimento negli ultimi anni”- ha spiegato il presidente Carta. Per iscrizioni e informazioni ci si può recare al Porto presso la sede dello Yacht Club Alghero – Banchina Rafael Catardi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, contattare la segreteria al numero 079/952074 o visitare il sito www.yachtclubalghero.com