Ecco la giunta Cacciotto: “una squadra nel segno della condivisione”
Presentata questa mattina Giunta comunale guidata dal sindaco Raimondo Cacciotto: "Lavoreremo nel segno della partecipazione e condivisione delle attività con i cittadini"
Si è tenuta questa mattina la presentazione alla stampa della Giunta comunale guidata dal sindaco Raimondo Cacciotto. “Una vera squadra, che lavorerà nel segno della partecipazione e condivisione delle attività con i cittadini. Un mix di grande competenza ed esperienza, che unito all’impegno profondo che tutti gli assessori hanno garantito nell’accettare la sfida, potrà essere alla base di ambiziosi traguardi e crescita per il territorio. Seguono tutte le deleghe complete, in allegato alcuni stralci video con le parole degli assessori.
Daga Enrico Bachisio Assessore con delega al Bilancio e Programmazione finanziaria, Politiche Tributarie e rapporti con Secal, Progetto entrate comunali, Organizzazione e Valorizzazione delle Risorse Umane, Demanio e Patrimonio, Impianti Sportivi.
Piras Ornella Assessora con delega alle Attività Produttive, Fiere e Mercati, Sviluppo Economico, Rapporti con i Centri commerciali naturali e associazioni rappresentative, Politiche del Lavoro, SUAPE, Turismo, Rapporti con la Fondazione.
Marinaro Francesco Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Manutenzioni, Decoro e Verde Urbano, Rapporti di servizio con Alghero in House, Cimitero, Diritti e Legalità, Tutela giurisdizionale dell’ente, Politiche linguistiche e rapporti con i Paesi di lingua Catalana.
Sanna Raffaella Paola Assessora con delega alla Cultura, Rapporti con l’Università, Politiche linguistiche, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Pari opportunità.
Salaris Maria Grazia Assessora con delega alle Politiche Sociali, Centro Residenziale Anziani (CRA), Politiche per le famiglie, Rapporti con le associazioni di volontariato, Rapporti con le istituzioni sanitarie del territorio.
Corbia Roberto Giuliano Assessore con delega all’Urbanistica, Partecipazione e immaginazione civica, Edilizia Privata, Politiche per il paesaggio, Mobilità sostenibile e trasporto pubblico, Strade Vicinali.
Interim al sindaco, delega alla tutela e valorizzazione ambientale, in attesa che si completino alcune procedure per l’assegnazione delle deleghe al settimo componente di Giunta, figura già condivisa con le forze politiche espressione della maggioranza. Il sindaco tiene anche delega alla Polizia locale, Protezione civile, Barracelli, Partecipate, Governance e Controllo analogo, Controlli sul buon andamento dell’azione amministrativa e sul raggiungimento degli obiettivi strategici, Trasporti, Infrastrutture, Politiche della casa, Rapporti con le società e associazioni sportive.