Cartolina celebrativa per gli 80 anni dalla scomparsa di Antoine De Saint-Exupéry
A 80 anni dalla scomparsa dello scrittore Antoine De Saint-Exupéry, l'EcoMuseo di Porto Conte celebra questo importante anniversario con eventi e nuove occasioni di incontro
Nuovo appuntamento riguardo le celebrazioni per gli 80 anni dalla scomparso dello scrittore e aviatore Antoine De Saint-Exupéry. Nella giornata di ieri l’EcoMuseo di Porto Conte ha ricordato questo importante anniversario con una nuova occasione di incontro. E in particolare, nella giornata di ieri, nel centro storico di Alghero, Poste Italiane ha allestito uno speciale ufficio temporaneo presso la Torre di San Giacomo per l’annullo filatelico dedicato allo scrittore-aviatore francese, attirando l’attenzione di numerosi cittadini e turisti.
Nella splendida Torre di Sa Giocomo, alla presenza del Presidente del Parco di Porto Conte Raimondo Tilloca, di Massimiliano Fois, direttore artistico del museo MASE, spazio dedicato proprio al creatore de “Il Piccolo Principe” e grazie al referente filatelico di Poste Italiane, Giovanni Burrai si è proceduto alla realizzazione dello speciale annullo. Nello specifico si tratta di una una cartolina celebrativa, raffigurante la copertina del libro dell’autore Massimiliano Fois e la bellissima opera dell’artista Claudia Piras. Le celebrazioni degli 80 anni dalla scomparsa di Antoine De Saint-Exupéry continueranno con diversi altri eventi e appuntamenti rientranti anche nel programma “Emozioni in Riviera”.