La straordinaria voce di Gloria Turrini sul palco di Porto Ferro

Appuntamento il 9 agosto al calar del sole con la baia sullo sfondo

L’8^ edizione del BlueSunset festival propone il settimo capitolo della sua edizione 2024: appuntamento alle ore 21 di giovedì 9 agosto fronte palco del Baretto con alle spalle uno dei tramonti più intensi e suggestivi dell’intero Mediterraneo, quello di Porto Ferro.

Una irrefrenabile e garbata voglia di condividere, suonare, cantare e ballare avvolge e coinvolge il grande popolo della baia, platea che continua a rispondere presente e si prepara ad accogliere con entusiasmo curiosità e competenza un’altra grande protagonista del Blues made in Italy, Gloria Turrini (accompagnata per l’occasione dalla Bluesunset band). La certezza è che le potenti note scure di questo magistrale contralto, arricchite dalla sua personalità forte e brillante, contribuiscono a far rivivere la musica del passato attraverso uno spettacolo energico ed emozionante, storie tracciate sulle linee di un pentagramma fra cui traspaiono dinamiche che vanno dal lato più romantico e dolce delle ballad sino ai groove più ipnotici del blues e del funk.

Gloria Turrini è nome ormai noto e stimato tra gli addetti ai lavori della scena musicale italiana. Artista che, contro ogni tendenza e partendo dalle radici del Blues, ha lasciato contaminare il suo percorso da altre sonorità di matrice nera, trad jazz, gospel, blues e funk. Nel corso della sua carriera, molti grandi musicisti italiani e internazionali si siano rivolti a lei e alla sua incredibile voce: da Andrea Mingardi a Max Gazzè e Giuliano Palma, Jackie Allen e tanti altri. Il risultato è un’altra armonica fusione tra blues ed altri generi, utile a raggiungere un pubblico più vasto e toccare corde emotive difficilmente raggiungibili.

6 Agosto 2024