Roberto Vecchioni ad Alghero per l’ultimo appuntamento dell’Alguer Summer Festival

Si chiuderà con uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia, la terza edizione dell’Alguer Summer Festival

Si chiuderà con uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia, la terza edizione dell’Alguer Summer Festival, organizzato da Shining Production in collaborazione con Le Ragazze Terribili, Roble Factory e il supporto del Comune di Alghero e Fondazione Alghero, che conferma la Capitale della Riviera del Corallo come una delle mete più ambite per la musica e gli spettacoli da vivere sotto le stelle.  Il ricco cartellone, che ha coniugato importanti eventi di qualità e interesse, giunge al suo ultimo appuntamento in programma il  23 agosto, quando un nuovo ospite di eccellenza, Roberto Vecchioni, sarà protagonista sul palco dell’anfiteatro Ivan Graziani, a due passi delle spiagge cittadine, con una tappa del suo Tra il Silenzio e il Tuono Tour.

Dopo il successo della partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo nella serata delle cover in duetto con Alfa con il brano “Sogna ragazzo sogna”che dal 6 marzo è sulle piattaforme digitali nella nuova versione, per Artist First e DM Produzioni, Roberto Vecchioni torna al live con “Tra il silenzio e il tuono Tour” che prende il nome dal suo ultimo lavoro letterario in vetta nella classifica della narrativa italiana. Lo spettacolo, prodotto da DM Produzioni, in programma nei teatri e nei luoghi più suggestivi d’Italia, nella prima parte è dedicato ai brani dell’ultimo album “L’Infinito” per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine. Dal 27 febbraio è in libreria “Tra il silenzio e il tuono”, il nuovo libro di Roberto Vecchioni edito da Einaudi. Già dal titolo, autocitazione di “Chiamami ancora amore”, emerge il rimando autobiografico insieme all’analisi dei grandi temi che animano la passione dell’autore: la letteratura, la filosofia, la musica e il cinema.

Roberto Vecchioni è accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).  I biglietti per l’evento sono disponibili su www.alguersummerfestival.it e anche presso Botteghino Atelier#3 via C. Alberto 84, Alghero – M. 348 8281292 (solo WhatsApp) e Le Ragazze Terribili, via Roma 144, Sassari – infoline 079.278275.  Inizio del concerto: ore 21.30, apertura porte ore: 19.30.

21 Agosto 2024
Autore della foto: Amilcare Incalza