A Fertilia una giornata di sensibilizzazione sulla rianimazione cardio polmonare

L’appuntamento fa parte del programma di eventi denominato “Natale a Fertilia”

Il Comitato di Quartiere Fertilia Arenosu, ha organizzato nella giornata di venerdì 20 dicembre nella Borgata di Fertilia, una giornata di sensibilizzazione dell’intera cittadinanza sulla rianimazione cardio polmonare attraverso l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, e delle manovre di disostruzione delle vie aere. La dimostrazione è stata a cura dell’ente di formazione Proform Sardegna.

“Si ringraziano le istruttrici Federica e Barbara per la professionalità nel trasmettere alla cittadinanza queste importanti manovre di rianimazione, che possono salvare la vita in tutti gli ambienti e fare la differenza. Pertanto, la diffusione di queste manovre può fare la differenza tra la vita e la morte fornendo un tempestivo intervento, nell’attesa dell’ambulanza” sottolineano dal Comitato di Quartiere di Fertilia.

L’appuntamento fa parte del programma di eventi denominato “Natale a Fertilia” che animeranno la Borgata sino al 22 dicembre, organizzato dal CCN Fertilia con il sostegno di Alghero Turismo ed all’interno del programma del Cap D’any, sostenuto dalla Regione Sardegna.

21 Dicembre 2024