A Porto Conte Ricerche un corso per manager di azienda agrituristica
Le iscrizioni scadono lunedì 11 febbraio e il corso è rivolto a giovani disoccupati maggiorenni fino ai 35 anni residenti o domiciliati in Sardegna
Mangiare bene e a km zero è una delle tendenze con maggiore espansione. Ecco dunque che investire nella professione di imprenditore del settore agrituristico può davvero fare la differenza per chi è alla ricerca un futuro occupazionale e magari ha la passione per la campagna e l’agricoltura in generale.
In quest’ottica grazie al progetto SSA SVILUPPO SARDEGNA AGRIFOOD promosso dal Raggruppamento Temporaneo Strategico formato dalle agenzie formative EXFOR e Insight Risorse Umane S.r.l., dal Parco regionale di Porto Conte e Porto Conte Ricerche S.r.l. nasce il corso di formazione per “manager di azienda agrituristica” . Il corso è rivolto a giovani disoccupati maggiorenni fino ai 35 anni residenti o domiciliati in Sardegna, con particolare riferimento ai NEET (“not in education, employment or training” giovani non impegnati nello studio, né nel lavoro e né nella formazione), di cui almeno il 50% donne (riserva posti). Il possesso dei requisiti sarà rilevato con un’autocertificazione sottoscritta dal candidato ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 28/12/2000 n. 445 che sarà inserita nel modulo di iscrizione e con l’esame del Curriculum Vitae allegato. La partecipazione ai percorsi è completamente gratuita.
Il corso si svolgerà ad Alghero presso la sede di Porto Conte Ricerche S.r.l e avrà la durata di 360 ore. L’obiettivo del percorso sarà la formazione e la certificazione delle competenze per 20 allievi in grado di gestire un agriturismo sul territorio. Per quanto riguarda le abilità da certificare in sede d’esame, saranno considerate alcune AdA/UC relative al profilo n. 233 di Tecnico gestoredi agriturismo riportato nel Quadro Nazionale delle Qualificazioni Regionali. I requisiti minimi specifici del percorso sono il diploma di scuola media superiore, maggiore età, residenza Regione Sardegna. La domanda di iscrizione ,con tutti gli allegati, dovrà essere spedita per raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) ad ExFor Via Bellini n. 9 09128 Cagliari o inviata con PEC a [email protected] entro e non oltre lunedì 11febbraio 2019, ore 13:00.