A Sa Segada la settima edizione della Sagra della Fragola
Alghero conferma la sua nuova vocazione agricola d'eccellenza e le fragole pare proprio abbiano trovato casa stabile nel rigoglioso agro della città catalana.
Domenica 7 maggio, a partire dalle ore 10 e per tutto il giorno, nella borgata algherese di Sa Segada andrà in scena la settima edizione dell’attesissima Sagra della Fragola. Alghero conferma la sua nuova vocazione agricola d’eccellenza e le fragole pare proprio abbiano trovato casa stabile nel rigoglioso agro della città catalana. Fragole rosse, mature e saporite: queste le caratteristiche inconfondibili del frutto primaverile più amato da adulti e bambini. Presenti numerosi produttori di fragole ma non solo: gli organizzatori dell’instancabile comitato di borgata di Sa Segada – Tanca Farrà si sono prodigati anche quest’anno per far trascorrere ai visitatori una divertente e sfiziosa giornata in allegria proponendo un programma ricco di attrazioni.
Per i bambini c’è l’imbarazzo della scelta: dalla corsa della fragola (iscrizioni sul posto, partenza ore 11.00, a partire dai 5 anni), ai laboratori di pittura, con giostre e giochi gonfiabili a fare da cornice. Stand gastronomici e artistici, musica dal vivo, pranzo all’ombra del boschetto con grigliate, panini e pizze, maxi torta di fragole e molto altro attendono il pubblico che ogni anno, sempre più numeroso, non manca all’evento più popolare dell’agro di Alghero. Ampio parcheggio disponibile.