A Stintino “Pasquetta in musica”

In piazza Cala d'Oliva la terza edizione della manifestazione che vedrà protagonisti anche giovani artisti locali.

La pasquetta stintinese anche quest’anno sarà nel segno della musica e protagonisti saranno le band locali che avranno piazza Cala d’Oliva come palco d’eccezione. La terza edizione della “Pasquetta in musica” quindi punta ancora una volta a valorizzare il centro storico del borgo turistico che vuole confermarsi attrattivo anche lontano dalla stagione balneare.

Le vie del paese, lunedì 28 marzo, si animeranno dalla mattina con la presenza di stand e mercatini dell’artigianato e dell’enogastronomia che saranno posizionati nella rinnovata piazzetta difronte alla chiesa parrocchiale. Si conferma anche quest’anno la sinergia di diversi ristoratori stintinesi che hanno aderito all’iniziativa e che, nei loro locali, proporranno una serie di menu speciali.

A organizzare la terza edizione della “Pasquetta in musica” stintinese è l’amministrazione comunale con l’assessorato al Turismo e la Pro loco di via Sassari con la collaborazione dell’associazione Limes.

«Proponiamo una formula che, a oggi, ha dimostrato di avere appeal – afferma l’assessore al Turismo Angelo Schiaffino – e che dimostra come Stintino sia una località gradita anche nei periodi di cosiddetta bassa stagione. Ci piace poi sottolineare che, anche questa volta, con le risorse a nostra disposizione riusciamo a dare il giusto risalto ai nostri giovani che dimostrano di avere capacità artistiche e talento».

I concerti prenderanno il via dalle ore 16. A rompere il ghiaccio saranno i giovani musicisti, William Calledda (batteria), Alessio Sassu (chitarra) e Giovanni Ruggiu (basso), della band Majestic faith. A loro l’onore dell’apertura della manifestazione con un repertorio di musica pop e rock.

A seguire sarà la volta della band musicale Mistral sound con Giada Moschella alla chitarra, Angelino Denegri alla batteria e Alessia Vargiu vocalist. Il gruppo tutto stintinese salirà sul palco allestito in piazza Cala d’Oliva per proporre una serie di brani che spaziano dal pop al rock, classici della musica italiana e straniera dei giorni nostri.

Chiuderà la giornata in musica il gruppo Doc sound, con Giuseppe Loriga alla chitarra, Fabrizio Sulliotti alla chitarra, voce, armonica, charango, banjo e percussioni, e Mauro Manca alla chitarra e voce. I tre artisti amano suonare dal vivo senza alcuna alterazione elettronica o aggiunta di strumenti midi e basi musicali pronte che – come dicono loro – «possano contaminare un “suono a denominazione di origine controllata”». La band proporrà brani rock e blues e il ricco repertorio della loro attività che li ha visti arrangiare testi per i Tazenda e suonare live con Piero Marras.

Nella foto: immagine d’archivio

26 Marzo 2016