Abbanoa – Arst… No erogazione acqua…Non parti
Il mondo dei trasporti ferroviari fra pochi giorni si ritroverà nel caos se Abbanoa dovesse interrompere l’erogazione dell’acqua all’Arst per le bollette non pagate a partire dal 2005 ( allora le ferrovie isolane erano concesse alle FdS, Ferrovie della Sardegna, gestione Governativa) fino all’annualità corrente.
Una situazione paradossale perchè, come precisa il segretario generale della Filt-Cgil Arnaldo Boeddu, da un paio di giorni Abbanoa ha interrotto l’erogazione dell’acqua. “Spiego per i neofiti che tutto questo potrebbe apparire banale ma purtroppo la situazione che si potrebbe verificare nel giro di un paio di giorni, è tutt’altro che banale. Qualora la situazione non dovesse risolversi nell’arco di pochi giorni, ovvero una volta terminata la scorta di acqua presente nelle cisterne, il servizio ferroviario esercito dall’Arst nelle tratte Sassari-Alghero, Sassari-Sorso, Sassari-Nulvi nonché tutti i treni turistici si interromperà”. Per il nord ovest della Sardegna continua a piovere sul bagnato, soprattutto per lo stato di crisi su cui l’apparto burocratico non risulta esente da colpe ed indispensabile efficienza.
“È necessario che l’azienda Arst – continua Armaldo Boeddu- reperisca le risorse necessarie per pagare le bollette dell’acqua non pagate dalle ex Ferrovie della Sardegna in tutti questi anni. Questo dovrà avvenire entro due giorni per evitare che ai problemi di natura economica si sommino quelli, ben più complicati, di carattere amministrativo”.