Abbanoa, fattura astronomica da 5.000 Euro

Dopo aver tentato di sollecitare a più riprese l'Ente gestore del servizio idrico al fine di regolarizzare l'emisione delle fatture l'utente si è visto recapitare una maxi fattura di 5000 euro. A completamento è stato effettuato lo slaccio della fornitura.

A detta dell’utente ci sarebbero stati otto anni di silenzio assoluto da parte dell’Ente gestore unico per la Sardegna Abbanoa. Un utente di Samassi, in provincia di Cagliari, dopo numerosi solleciti per chiarimenti sulla mancata emissione delle fatture sul consumo dell’acqua, finalmente è stato accontentato.

Senza alcun preavviso Abbanoa ha effettuato lo slaccio della fornitura idrica e una contemporanea mastodontica fattura di 5000 euro quale conteggio debitore da parte dell’intestatario dell’utenza, Gian Paolo Lilliu 47enne, sposato e con prole.

Al giorno d’oggi  gli innumerevoli impegni lavorativi e familiari non consentono di sottrarre tempo prezioso a fare file estenuanti per ricomunicare di voler ottemperare al pagamento nei tempi dovuti.

La storia è quella di un involontario e incolpevole moroso che ha cercato più volte di sollecitare l’ente a regolarizzare e recapitare le fatture nei tempi dovuti anche al fine di evitare all’utente di dover fare una accurata visita dal cardiologo .

20 Settembre 2015