Abbanoa potenzia il call center. Col nuovo anno sparirà il cartaceo
Due le novità presentate oggi dal Presidente: verrà potenziato il settore Call Center affinchè le famiglie possano cominciare ad acquisire dimestichezza con le pratiche on line. All'inizio del 2016 si tenterà la dismissione totale della comunicazione cartacea.
Abbanoa entrerà con decisione nelle case degli utenti dopo aver apportato gli appositi interventi di innovazione perché le famiglie possano iniziare a gestire le pratiche delle bollette sul sito internet. Questo il primo passo che dovrà sicuramente fare i conti con una grande fetta di utenti che non hanno alcuna dimestichezza di internet oltre al non possedere neppure un computer.
Una situazione identica per i tanti anziani costretti a rivolgersi ai commercialisti per il conteggio della denuncia annuale. Detto ciò non sarebbe comunque male riflettere sul fatto che il popolo tecnologico attualmente è ancora limitato ai giovanissimi che certamente non hanno la preoccupazione di dover pagare le bollette di acqua, luce, gas, spazzatura e ancora altro per cui le persone anziane dovranno necessariamente rivolgersi a qualche marpione non certo esperto di favori gratuiti o disinteressati.
Dall’inizio del prossimo 2016 il gestore del Sevizio Idrico tenterà inoltre di arrivare alla dismissione totale della comunicazione cartacea: gli utenti potranno ricevere risposte veloci o almeno nell’arco di 24 ore. Due novità che sono state presentate oggi dal presidente Alessandro Ramazzotti.