Abbanoa, Tedde: «Proseguono le illegittimità. Management indifendibile»

«Pigliaru prenda atto dell'indifendibilità dei vertici di Abbanoa e assuma le necessarie determinazioni». Lo ha detto Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

«Continuano le punizioni per atteggiamenti di Abbanoa non conformi a legge: dopo la sanzione di otre un milione di euro dell’Antitrust, ora arriva la severa condanna del Tribunale di Sassari al pagamento di circa sei milioni di euro per mora nel pagamento di servizi depurativi». Lo afferma Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

«Alla luce del disposto delle due pesanti condanne – prosegue l’esponente azzurro- appare evidente che non sono i cittadini ad essere morosi, ma Abbanoa che, peraltro, investe importanti risorse pubbliche per campagne pubblicitarie alla “Mulino bianco” tendenti a contrabbandare una immagine “familiare” e “buonista” di una società che dimostra assoluto cinismo nei confronti dei poveri cittadini tartassati».

«Il problema non è Abbanoa in sé, ma un management evidentemente inadeguato. L’auspicio è che il Presidente Pigliaru prenda atto dell’indifendibilità dei vertici di Abbanoa e – ha concluso Tedde- assuma le necessarie determinazioni».

Redazione, 22 Ottobre 2015