Accampamento abusivo in prossimità della stazione

Cinque cittadini stranieri senza fissa dimora dormivano sotto gli alberi ed in zona nascosta ai passanti. Intervento degli agenti della Polizia Locale

Nei giardini Martin Luther King, in prossimità della stazione ferroviaria nel quartiere della Pietraia, era in atto un vero e proprio accampamento abusivo con tanto di materassi, cuscini e vettovagliamento vario. Il puntuale intervento degli agenti della Polizia Locale, impegnati durante tutta la stagione estiva in coordinati azioni di controllo del territorio, su segnalazione telefonica di un cittadino, ha consentito l’identificazione dei soggetti, a cui è stato intimato l’immediato sgombero e la pulizia dell’area occupata.

Si tratta di cinque cittadini stranieri senza fissa dimora, che dormivano sotto gli alberi ed in zona nascosta ai passanti. Nel frattempo l’Amministrazione procederà alla bonifica dell’intera area. Col maggior coordinamento tra le forze di polizia e l’attenzione maggiore alla cura e salvaguardia del territorio, grazie anche al senso civico crescente tra i cittadini, migliora la complessiva situazione del decoro nelle aree verdi, giardini pubblici e spazi attrezzati all’aria aperta. Da parte del Comando di Polizia Locale e dei competenti uffici Ambiente, giunge l’invito alla cittadinanza al rispetto del territorio contribuendo, se necessario, all’invio di segnalazioni, foto o altri allegati utilizzando l’App Municipium, le mail istituzionali o contattando il centralino al numero +39 079 9978111 (dalle ore 8 alle 20).

31 Agosto 2017