Accoltellamento nel centro storico di Alghero, arrestato l’aggressore
G.C., 50enne con problemi psichici che pochi giorni fa aveva aggredito un barista in un locale di Piazza Santa Croce, reato per il quale era stato in primo momento soltanto denunciato in stato di libertà, è stato trasferito e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Sassari.
Gli uomini del Commissariato di Alghero hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio aggravato emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Sassari nei confronti di G.C., 50enne con problemi psichici che pochi giorni fa aveva aggredito un barista in un locale di Piazza Santa Corce ad Alghero.
L’uomo aveva colpito alla schiena con un coltello il titolare del bar, ad attività ormai chiusa, senza nessun apparente motivo. La vittima, per pura fortuna, era riuscito a sottrarsi ad ulteriori colpi riuscendo a bloccare l’aggressore e a chiamare la polizia. L’aggressore (che nel 1996 uccise un uomo in un circolo a Sassari, reato che lo portò prima in carcere e poi in un centro di cura), in un primo momento, era stato soltanto denunciato in stato di libertà per lesioni personali.
Il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Sassari, Dott. Mario Leo, una volta visionati gli atti prodotti dalla Polizia, considerata la pericolosità sociale dell’uomo, gravato anche dalla condanna pregressa per omicidio, ha richiesto l’emissione della misura cautelare. L’uomo è stato trasferito e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Sassari.