Accusarono il padre di abusi sessuali, ritrattano dopo 15 anni

L'assurda storia di una famiglia sarda: «Quello che avevamo detto io e mio fratello erano tutte invenzioni dettate da quello che mia madre ci diceva».

«Quello che avevamo detto io e mio fratello erano tutte invenzioni dettate da quello che mia madre ci diceva. Lei voleva allontanare mio padre e ci faceva dire che nostro padre abusava di noi». Ha ora rivolti clamorosi la vicenda di una famiglia sarda – padre, madre e due figli -che ha vissuto una storia tribolata e sofferta tra l’isola e Brescia.

L’uomo, oggi, sta scontando la pena di nove anni nel carcere di Sassari, alla quale è stato condannato dopo che i due figli, all’epoca di 12 e 9 anni, lo avevano accusato – pare sotto l’influenza della madre – di violenze e abusi. L’inaspettata ritrattazione dei due figli a distanza di 15 anni assume però il valore di una nuova prova: «Agli atti ci sono solo le dichiarazioni di due bambini e nessun’altra prova contro mio padre – spiega il ragazzo a La Nuova Sardegna -. Nessuno ci ha mai chiesto di raccontare la nostra verità».

 

14 Settembre 2015