Ad Alghero Bruno Geraci apre il Festival MÉS A PROP diretto da Franca Masu
DOMENICA 3 agosto alle ore 20.00, nella splendida cornice di Villa Mosca prende il via il primo di una serie di appuntamenti ideati da Franca Masu per l’Associazione Culturale Aramusica. L'ingresso è libero.
MÉS A PROP [ più vicino] è il titolo del Festival dedicato alla commistione tra l’arte, le parole e la musica. Una serie di incontri con autori, poeti, pittori e musicisti saranno presentati in un calendario che si snoderà da settembre a dicembre con l’intento di realizzare ogni appuntamento in uno spazio o un luogo particolare di Alghero che restituisca il senso dell’intimità e nello stesso tempo esalti quello della condivisione e della bellezza.
Il protagonista della serata di domenica sarà un grande nome della cultura italiana : il giornalista Bruno Geraci.
Geraci, algherese di nascita, è stato direttore dei servizi giornalistici della Rai a Torino; oggi è presidente del Corecom della Regione Piemonte, ma anche direttore del master universitario di Io livello in documentarismo che si tiene a Torino; insegna inoltre i linguaggi della comunicazione negli Stati Uniti.
Lo scrittore e poeta Raffaele Sari Bozzolo dialogherà con Bruno Geraci per rivelare al pubblico non solo il giornalista, ma per esaltarne l’uomo e soprattutto il poeta (Geraci ha infatti pubblicato fino ad oggi tre raccolte di poesie) e quindi il suo rapporto con la parola.
Franca Masu sarà la voce recitante di alcuni tra i suoi versi più significativi accompagnata dal contrabbassista Riccardo Lay.
Sostiene l’iniziativa del Festival La Fondazione Banco di Sardegna, Villa Mosca Hotel, il Consorzio degli Albergatori Riviera del Corallo e il Comune di Alghero.