Ad Alghero la Finale del Campionato 2018 di Vela d’Altura ORC
La Finale Zonale si annuncia ben partecipata nonostante le difficoltà determinate dalle condizioni meteomarine particolarmente avverse
Nei prossimi giorni, dal 1 al 4 novembre, si disputerà ad Alghero la Finale del Campionato 2018 di Vela d’Altura O.R.C. (Offshore Racing Congress) della III Zona F.I.V. – Sardegna. Alghero e la sua splendida rada sono state scelte dal Comitato Zonale della Federvela quale sede per l’importante evento velico che conclude la stagione sarda delle regate di vela d’altura.
La locale Sezione della Lega Navale Italiana è stata scelta quale circolo velico organizzatore. Dopo avere affrontato una fase di qualificazione divisa in tre macro aree, Nord/Ovest-Alghero, Nord/Est-Gallura/Olbia e Sud-Cagliari, i migliori yacht e i più agguerriti equipaggi sardi saranno ospiti di Alghero e del suo porto e per quattro giorni si affronteranno in regata per assegnare i titoli di campioni regionali di vela d’altura per le diverse classi O.R.C..
La Finale Zonale si annuncia ben partecipata nonostante le difficoltà determinate dalle condizioni meteomarine particolarmente avverse che ostacolano e rendono difficile il trasferimento delle barche qualificate verso il campo di regata. Mercoledi 31 alle 18 presso la sede della Lega Navale Italiana di Alghero nella Banchina R. Catardi la presentazione della manifestazione e il benvenuto agli armatori ed equipaggi partecipanti.