Ad Alghero il secondo Memorial Giovanni Baldinu

L’edizione di quest’anno è riservata alle categorie esordienti, pulcini, micro e mini micro con 6 squadre per categoria suddivise in due gironi.

Domenica 23 aprile ha avuto inizio il 2° Memorial Giovanni Baldinu, storico ex dirigente della Nettuno scomparso sei anni fa. Il torneo provinciale di calcio giovanile, organizzato dalla S.S.SD. Nettuno, si concluderà domani 25 con la seconda giornata di gare. L’edizione di quest’anno è riservata alle categorie esordienti, pulcini, micro e mini micro con 6 squadre per categoria suddivise in due gironi. Alla manifestazione partecipano: Sprint Ittiri, Civitas Tempio, Catalunya Mercede, Città di Ittiri, Cus Sassari, Marzio Lepri Sassari, Ossese, Audax Algherese, Atletico Bosa, Torres Sassari, Interrios Villanova Monteleone e l’organizzatrice Nettuno.

Nella giornata di domenica, in una cornice di pubblico che ha visto l’impianto sportivo della Cunetta invaso da atleti, dirigenti e famiglie,  hanno gareggiato le categorie Pulcini e micro. Un arcobaleno di colori, una grande festa che proseguirà domani con le gare delle categorie Esordienti e Mini Micro. Per quanto riguarda la parte tecnico sportiva le gare disputate ieri hanno visto come vincitrice nella categoria Pulcini la compagine della Città di Ittiri che ha prevalso in finale sui cugini della Sprint Ittiri. La categoria Micro è stata invece dominata dalla Nettuno che ha superato nella finalissima la Civitas Tempio. Domani alle 9.30 alla Cunetta, avranno inizio le gare della seconda giornata.

«La manifestazione, come sempre, vede i valori di amicizia e fair play prevalere su quello tecnico sportivo. I presenti hanno comunque potuto apprezzare le individualità degli atleti in campo – spiegano gli organizzatori. Ringraziamo tutte le società partecipanti e tutti coloro che collaborano alla riuscita della manifestazione sportiva e di socialità, miglior modo per ricordare Giovanni Baldinu».

24 Aprile 2017